Kaliscopio Teatro Off è una realtà che si occupa di programmazione, produzione, distribuzione e formazione nel campo delle arti performative e del teatro contemporaneo, capace di attrarre un pubblico eterogeneo e di proporre un’offerta culturale d'avanguardia.

Questo polo unico nel suo genere nasce nel 2021 a Treviso,  dalla visione di Irene Curto (attrice e autrice) e dall’incontro con Elisa Marangon (Attrice e Pedagoga) e Nadia Paccagnan (fundraiser).

Dal 2021 Kaliscopio Teatro Off stringe sinergie con altri teatri nazionali e realtà affini per visione e proposta culturale, contribuendo significativamente alla diffusione della cultura e del teatro contemporaneo nel territorio.

Ad oggi è una realtà culturale riconosciuta e apprezzata dal grande pubblico e dagli operatori culturali, con un seguito sempre più solido, anche tra le nuove generazioni.

Le rassegne del 2023 e 2024 hanno registrato il tutto esaurito per ogni spettacolo. Inoltre, grazie a collaborazioni di valore con le istituzioni culturali del Veneto, rappresenta un punto di riferimento per un’offerta artistica innovativa

CHI SIAMO

L’attività che Kaliscopio Teatro Off svolge si articola in diversi ambiti, ognuno con una propria fisionomia:

  • Attività di ricerca e produzione

  • Attività di programmazione annuale di spettacoli e performance

  • Attività di formazione artistica teatrale di alto livello e avvicinamento alla professione

  • Attività laboratoriali per amatori e appassionati del teatro e della conoscenza di sé

  • Attività di diffusione e distribuzione delle proprie produzioni

  • Circuitazione di spettacoli ospiti in spazi e realtà indipendenti e affini